-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cologna Spiaggia, terminati i lavori di ripascimento morbido

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 8 Agosto 2018 @ 13:48

Quasi 10mila metri cubi di arenile, il doppio rispetto al progetto originario. E’ il quantitativo di sabbia utilizzata per il ripascimento morbido sul litorale di Cologna Spiaggia, lungo un tratto di circa 300 metri compreso tra il camping Nino e l’agricamping Albachiara.

I lavori sono stati ultimati la scorsa notte quando la draga della ditta Imar di Termoli ha scaricato per circa 9 ore, ininterrottamente, il materiale prelevato a circa 200 metri al largo della costa colognese. Un intervento che ha permesso di ridisegnale la linea di costa, di restituire tra 13 e 15 metri di spiaggia fronte mare. Un’operazione che andava fatta prima dell’inizio della stagione estiva.

Ma i tempi burocratici legati alle gare d’appalto indette dalla Regione hanno purtroppo fatto slittare di alcune settimane le opere, almeno per quanto riguarda Cologna Spiaggia, ultima località interessata dal ripascimento morbido.

Intanto, dalla direzione regionale per le opere marittime hanno fatto sapere che è in programma un intervento più consistente che riguarda il consolidamento delle barriere frangiflutti esistenti. Verranno rialzata e rafforzate. I lavori verranno eseguiti prima della prossima stagione estiva.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate