Castelli apre le porte a dodici cittadini ucraini

Castelli. In collaborazione con la fondazione “Leo Amici” e all’associazione “Dare”, mettendo a disposizione dodici posti letto presso la località di Colledoro, il Comune di Castelli tramite il Sindaco Rinaldo Seca e la Protezione Civile Castelli per conto del delegato Gianluca Vagnozzi, hanno predisposto tutte le attività necessarie per l’accoglienza dei primi dodici cittadini ucraini provenienti dalle zone attualmente interessate dal conflitto russo ucraino.

In particolare si tratta di tre mamme e nove minori di diverse età che già da due settimane risiedono nel territorio. Tutte le persone hanno adempiuto agli obblighi sanitari richiesti rispettando anche l’isolamento fiduciario domiciliare di cinque giorni.

“È già in stato di valutazione da parte della struttura operativa comunale, l’implementazione di ulteriori posti di alloggio su tutto il territorio anche grazie alle manifestazioni di interesse di privati cittadini”, si legge in una nota. “Grazie all’impegno della consigliera comunale con delega al sociale Fracesca Trailani, nelle prossime settimane gli ospiti potranno frequentare gli istituti scolastici rispettivamente di ogni ordine e grado, al fine di valorizzare l’inclusione nel tessuto sociale della comunità castellana”.

Impostazioni privacy