Cantiere lumaca in via Trieste, Obiettivo Tortoreto: i lavori andavano fatti in un altro momento

Tortoreto. Il cantiere lumaca, e probabilmente intempestivo nel periodo dell’anno, di via Trieste agita malumori.

 

Tra chi nella parte ovest della strada vive e ha le sue attività e favorisce domande da chi, al contrario, riveste un ruolo istituzionale. Da alcune settimane, infatti, sono partiti i lavori di riqualificazione del tratto ovest del viale cittadino. Al momento tutto procede lentamente, con il transennamento di alcune zone.

 

Manca anche un cartello che indichi tutte le caratteristiche del cantiere: data e inizio lavori e tutte le altre informazioni. Il punto, però, è un altro. In questo particolare momento dell’anno, con l’approssimarsi delle feste di Natale, trovare posti auto in quella zona è complicato, anche per i residenti e da più parti ci si chiede del perché i lavori non siano stati programmati in un momento diverso.

 

Nessuno contesta i lavori”, sottolineano Thea Petrini, consigliere comunale di Obiettivo Tortoreto e Adriano Cavatassi, coordinatore dell’associazione civica, “ anzi rappresentano un qualcosa di importante per riqualificare la strada. Ma i tempi andavano modulati in maniera diversa. L’amministrazione ha atteso 4 anni prima di avviarli, ma nel frangente meno indicato, che è quello a ridosso delle feste di Natale. Bisognava anticiparli o posticiparli a dopo le festività, perché la cosa sta creando disagi ad esercenti e residenti, che non conoscono i tempi nei quali l’opera sarà realizzata”. Da parte del gruppo consiliare, oltre a chiedere del perché non sia presente nel cantiere il cartello che condensa le caratteristiche dei lavori, viene chiesto al sindaco del perché tutto va a rilento: forse ci sono dei problemi? E di che genere?”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy