-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Campli, lezione di sicurezza stradale con le scolaresche: l’iniziativa

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Marzo 2018 @ 17:21

È in programma domani, sabato 17 marzo, un incontro sulla sicurezza stradale per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari e per tutti gli studenti delle medie dell’Istituto Comprensivo di Campli.

 

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione del Comune di Campli, grazie all’impegno del sindaco Pietro Quaresimale e del consigliere Luca Di Girolamo con la collaborazione di MpmGroup.

 

“Conoscere e rispettare le regole della strada – ha sottolineato il sindaco Quaresimale – significa avere a cuore la propria incolumità, ma anche quella delle altre persone.

E’ indispensabile per il bene comune. L’obiettivo è di formare i conducenti di domani perché una società che non investe sui giovani non ha futuro. Anche l’acquisizione del patentino per guidare gli scooter deve essere correlata a ragazzi previdenti e capaci di entrare in giovane età a contatto con le regole da rispettare, a cominciare dal Codice della Strada”.

 

“Abbiamo voluto realizzare questo incontro – ha invece aggiunto il consigliere comunale Luca Di Girolamo – proprio perché i ragazzi devono essere indirizzati sulla correttezza stradale, in particolar modo sulle distrazioni causate dall’utilizzo del cellulare durante la permanenza e la guida sulla sede stradale”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate