Bisenti, ustionato nell’incendio dell’abitazione

Bisenti.  Nella serata una squadra del comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta in Contrada Rufino, a Bisenti, per l’incendio di un’abitazione su due piani.

 

La squadra, giunta sul posto con un’autopompa e un altro mezzo operativo, ha provveduto a spegnere alcune fiamme ancora attive nei locali al piano terra utilizzati come rimessa di materiali ed attrezzature. Contestualmente altri vigili hanno soccorso un uomo di 62 anni ustionato alle mani e al viso. All’interno dei locali era presente una bombola di gas GPL che i vigili del fuoco hanno subito portato nel cortile all’aperto, dove si è provveduto a raffreddarla con getti d’acqua nebulizzata.

 

Successivamente i vigili hanno arieggiato i locali interessati dalle fiamme, la cui propagazione è stata limitata grazie all’intervento di alcuni vicini che hanno utilizzato degli estintori con cui sono riusciti a contenere l’incendio. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Penne per collaborare con i colleghi di Teramo.

 

L’abitazione ha subito solo danni da fumo e potrà essere riutilizzato una volta ripristinate le condizioni ordinarie. L’uomo è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Teramo per le cure del caso. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di Bisenti per gli adempimenti di propria competenza.

 

Impostazioni privacy