Auto a fuoco nel Traforo del Gran Sasso: funziona il dispositivo di sicurezza FOTO

Nell’auto che ha preso fuoco, questa mattina all’interno del traforo del Gran Sasso in direzione L’Aquila (in prossimità dell’ingresso ai Laboratori), viaggiavano tre persone di Teramo.

 

Il conducente di 42 anni e due anziani. Le fiamme hanno interessato il vano motore di una Peugeot 206.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo, con un’autopompa e un mezzo fuoristrada oltre al personale di Strada dei Parchi.

 

I due, appena riscontrata la presenza del fumo a bordo del mezzo, si sono subito allontanati dalla zona mettendosi al sicuro. Nonostante la lunga fila di auto e mezzi pesanti che si è formata all’interno della galleria, i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti rapidamente percorrendo la corsia di destra interdetta da qualche tempo al traffico veicolare. I vigili del fuoco teramani hanno collaborato con i colleghi de L’Aquila, giunti sul posto poco prima con un’autopompa e un furgone per il trasporto di autorespiratori, percorrendo contromano la galleria.

 

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la porzione di galleria interessata dalle fiamme e il mezzo incendiato su cui il personale del servizio antincendio della società Autostrade dei Parchi, giunto per primo sul posto, aveva già effettuato un intervento di spegnimento. Sul luogo dell’incendio hanno operato anche una pattuglia della polizia autostradale e un carro attrezzi con cui è stato recuperato il mezzo incendiato.

 

Nel complesso l’incendio ha interessato solo una porzione dell’auto e si è sprigionata una ridotta quantità di fumo, ma la gestione dell’intervento è stata caratterizzata da rapidità operativa ed una perfetta sinergia tra tutte le componenti in campo, con l’obiettivo di eliminare i rischi e limitare i disagi per gli utenti della galleria autostradale.

Impostazioni privacy