Atri in Azione: “C’è una discarica a cielo aperto in pieno centro storico” FOTO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 12:34

Atri. L’ex Arena Acli, che si trova all’interno dell’ex palazzo del Seminario, è nel degrado. E’ la segnalazione ricevuta da Atri in Azione e rigirata, tramite una lettera, al sindaco della città ducale, Piergiorgio Ferretti.

“L’ex Arena Acli è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto dove è possibile trovare di tutto. Una situazione che non è dovuta dagli avvenimenti che si stanno susseguendo in questi ultimi giorni, cioè da quando sono iniziati i lavori di restauro della facciata dell’Ex Seminario, ma, vedendo le foto, il tutto parte da molto lontano e il risultato è questo: un vero e proprio cumulo di macerie abbandonate”.

“Ma come fa Sindaco ad avere una simile discarica in pieno centro storico, considerando che nelle immediate vicinanze vi sono presenti sia delle attività commerciali che abitazioni, e non accorgersene assolutamente?”, chiede il coordinatore di Azione, Michele Capanna Piscè. “È proprio vero che al peggio non c’è mai fine. Sindaco Ferretti, Le chiediamo di voler far intervenire, il prima possibile, chi di dovere affinché tutta l’Ex Arena Acli sia ripulita di tutto il materiale che non abbia a che fare con i lavori di restauro della facciata e, soprattutto, venga sanificata”.