Asl Teramo, blackout sistema informatico: ecco come stanno le cose. Nuovo vertice in azienda

Teramo. La gestione informatica delle prenotazioni, e non solo, alla Asl di Teramo, dovrebbe tornare quasi alla normalità nella giornata di domani.

 

Dopo una lunga riunione tra la Direzione Strategica, i Direttori di Dipartimento, i Tecnici informatici e i rappresentanti della Software house di supporto alla ASL di Teramo nella gestione del sistema informativo dei CUP,  è stata messa a punto una procedura organizzativa di emergenza che consentirà, tramite l’uso di sistemi alternativi, di ripartire con l’erogazione di tutte le prestazioni, comprese quelle di Laboratorio Analisi, nella tarda mattinata di domani.

Persisterà qualche difficoltà solo nell’area delle prenotazioni che saranno comunque accettate dai CUP.

Gli utenti che hanno impegnative con classi di priorità “Urgente” e “Breve”, saranno presi in carico direttamente dalle strutture che erogano le prestazioni richieste, sempre passando prima da uno sportello CUP che fornirà tutte le indicazioni necessarie.

Gli utenti che devono eseguire prestazioni in tempi non urgenti, saranno  comunque accolti nei CUP e potranno essere inseriti in una lista cartacea, in attesa di essere richiamati telefonicamente per definire con esattezza la data e l’ora dell’appuntamento.

“Purtroppo il guasto”, si legge in una nota, “che si è verificato è davvero critico e, anche a detta dei tecnici informatici di grande esperienza che se ne stanno occupando, assolutamente inusuale, tanto da rendere estremamente difficoltoso e temporalmente indefinito, il ripristino dei dati.

La ASL di Teramo si scusa ancora con i cittadini per i disagi subiti e li rassicura sul funzionamento di tutti i servizi, già dalla giornata di domani”.

Impostazioni privacy