6.5 C
Abruzzo
domenica, Agosto 14, 2022
HomeAperturaArriva il T-Red anche a Roseto. Automobilisti, attenti al rosso semaforico

Arriva il T-Red anche a Roseto. Automobilisti, attenti al rosso semaforico

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Giugno 2022 @ 21:14

Arriva il rosso semaforico anche nel Comune di Roseto. Dopo Tortoreto, Giulianova e Silvi, approvato dall’amministrazione rosetana l’atto di indirizzo che prevede l’installazione del famelico T-Red sul territorio comunale.

Scelto il semaforo che verrà tenuto sotto controllo dall’occhio elettronico che immortalerà gli automobilisti indisciplinati. Si trova nella zona sud della città, immediatamente a ridosso delle Industrie Rolli, all’incrocio tra la statale Adriatica e l’innesto con la strada per Santa Petronilla.

E’ un punto strategico perché qui spesso capita che gli automobilisti non rispettino il segnale rosso del semaforo. Con la società che fornirà la struttura, ovvero il T-Red, c’è già l’accordo che prevede un investimento da parte del Comune di circa 3800 euro al mese per la sistemazione dell’occhio elettronico, sia sulla corsia sud, sia su quella opposta, come a Giulianova e negli altri Comuni della provincia. Non ci sarà dunque un pagamento dell’Ente con la formula “salvo buon fine”.

L’accordo prevede una durata di 6 mesi con possibilità di un prolungamento dell’azione del T-Red anche successivamente. Sui tempi di sistemazione dell’impianto, il Comune vuole fare in fretta. Vorrebbe che il T-Red entri in azione già a partire dalla metà di luglio. La durata dell’arancione sarà tra i 4 e 5 secondi. E’ consigliabile fermarsi all’arancione ma in caso di superamento, non scatterà la multa.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'