-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ancarano, scatta l’obbligo delle mascherine davanti alle scuole

Ultimo Aggiornamento: domenica, 4 Ottobre 2020 @ 11:19

Ancarano. In attesa del nuovo Dpcm, che potrebbe introdurre l’obbligo delle mascherine in tutti i luoghi all’aperto, il sindaco di Ancarano ha firmato un’ordinanza che impone l’uso del dispositivo di protezione individuale nelle aree antistanti le scuole cittadine (provvedimento analogo è in vigore a Tortoreto e Nereto).

 

L’obbligo riguarda tutti: alunni, genitori, accompagnatori e comunque tutti coloro che negli orari di ingresso e uscita dalle scuole, si trovano a stazionare a ridosso degli edifici.

Inoltre, con la stessa ordinanza sindacale si ribadisce il divieto di assembramento e il rispetto delle misure di distanziamento.

L’obbligo di indossare la mascherina“, precisa Pietrangelo Panichi, “non riguarda i bambini con età inferiore ai 6 anni e per quelle disabilità che non sono compatibili con l’utilizzo del dispositivo di protezione individuale”. L’ordinanza sarà valida a partire da domani, 5 ottobre, e al momento fino alla fine del mese negli orari legati all’inizio e alla fine delle lezioni di ogni singola scuola.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate