Alba Adriatica. Sono stati aggiudicati, ora in maniera definitiva, i lavori della spiaggia di alimentazione di Alba Adriatica. Ad eseguire l’opera da 2 milioni di euro sarà la società spagnola Dravo SA.
Nei prossimi giorni saranno definite le procedure legate alla formalizzazione del contratto e tutti le pratiche di natura burocratica per dar via all’opera. Molto attesa dagli operatori della zona nord, per lenire degli effetti delle mareggiate e del processo erosivo.
“ Si chiude definitivamente – dichiara il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis- la prima fase di un importantissimo intervento atteso dalla comunità e in un momento delicato per il settore, dopo la decisione del Consiglio di Stato che decreta lo stop al rinnovo delle concessioni a partire dal 2024. Sul punto ritengo necessario – continua il Sottosegretario D’Annuntiis- un riordino legislativo sulla materia al fine di tutelare il lavoro di tutti gli operatori del settore.
La giunta regionale, attraverso le proprie strutture, sta procedendo con attenzione a svolgere tutti gli step del procedimento per poter far seguito all’ intervento nelle tempistiche previste, finalizzando le risorse già reperite e destinate.
Il raggiungimento di obiettivi che prevedono la realizzazione di procedimenti complessi, quali la spiaggia di alimentazione, – conclude il Sottosegretario D’Annuntiis- può attuarsi unicamente attraverso un impegno costante, svolto perseguendo l’interesse collettivo e non limitato ad una visione di parte e contingente.