Alba Adriatica. Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica nel territorio della Val Vibrata.
Nelle ultime ore, infatti, militari delle stazioni di Bellante, Colonnella, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro hanno operato una serie di posti di blocco e controlli mirati che si sono protratti fino alle prime luci dell’alba.
I dettagli. I carabinieri di Martinsicuro hanno eseguito un ordine di detenzione domiciliare (emesso dal tribunale di Perugia) a carico di L.Z. 53 anni, donna del posto, che deve scontare 3 anni per bancarotta fraudolenta. In carcere, invece, è finito S.Z. d 33 anni, marocchino, in esecuzione di una misura cautelare perchè responsabile di furto con scasso, compiuti a Martinsicuro la cosa estate. L’uomo è stato associato al carcere di Regina Coeli.
Sempre a Martinsicuro, i carabinieri (in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Ascoli) hanno arrestato un albanese di 40 anni, con precedenti, condannato a 2 anni per reati contro il patrimonio. L’albanese è stato associato al carcere di Vasto.
Bellante. I militari della locale stazione hann notificato ed eseguito un ordine di carcerazione a danni di M.D. 45 anni, condannato a sei mesi per maltrattamenti in famiglia. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Vasto.
Nel corso delle attività sono state controllate molte autovetture ed elevate diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.