Alba Adriatica, pubblica illuminazione: la riqualificazione parte dal lungomare

Alba Adriatica. Subito dopo le feste di Pasqua prenderà avvio il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico del sistema cittadino della pubblica illuminazione.

 

A differenza di buona parte della municipalità confinanti, che hanno aderito al progetto Paride, l’amministrazione comunale di Alba Adriatica ha invece sottoscritto una convenzione Consip che prevede la gestione ad una società esterna del sistema di pubblica illuminazione per 9 anni con una spesa di quasi 4,3milioni di euro.

L’intervento sarà effettuato dalla società “Conversione & Lighting” di Matera. Nel piano d’azione (che prevede la sostituzione di 3mila punti luce nel giro di un anno, la manutenzione ordinaria, l’implementazione del sistema di video-sorveglianza e la manutenzione degli impianti semaforici) stilato dalla giunta comunale gli interventi prenderanno il via appena dopo le festività di Pasqua con la sostituzione dei vecchi punti luce del lungomare, della passeggiata e degli spazi pubblici del lungomare Marconi.

 

Poi si passerà nelle altre zone di Alba Adriatica. Il primo stralcio di lavori, che consentirà di sostituire i punti luce con illuminazione a led, ha un costo di poco più di 180mila euro.

 

 

Impostazioni privacy