-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, posto di polizia estivo: poliziotti ciclisti e pattuglia notturna FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Luglio 2018 @ 15:06

Alba Adriatica. Un presidio di polizia attivo almeno fino a metà settembre (con possibilità di prorogarlo fino alla fine del mese), con la presenza sul territorio di agenti in arrivo dal reparto anticrimine di Pescara.

 

Ma non solo: sulla riviera sarà in servizio il cosiddetto poliziotto di prossimità, in servizio in bicicletta. E nella zona nord della costa (Alba Adriatica-Martinsicuro-Tortoreto), il questore attiverà anche una pattuglia in servizio nel turno notturno (dalla mezzanotte alle sette di mattina).

Sono le novità salienti del posto di polizia estivo, attivo da oggi ad Alba Adriatica per il secondo anno consecutivo. La base operativa della Polizia di Stato è stata localizzata negli uffici di via Bafile, gli stessi dove è di stanza la polizia locale, ma l’operatività maggiore sarà sul territorio in un periodo, quello estivo, dove la popolazione residente triplica.

E in un comprensorio, soprattutto ad Alba Adriatica, che rappresenta sul piano della sicurezza e della lotta alla micro-criminalità un punto sensibile.

L’avvio del servizio estivo della polizia è stato “benedetto” dal questore di Teramo, Enrico De Simone, che ha voluto incontrare la stampa e gli amministratori di Alba Adriatica, guidati dal sindaco Antonietta Casciotti in prossimità della rotonda Nilo.

 

I servizi. Il posto di polizia estivo di Alba Adriatica sarà operativo almeno fino a metà settembre. come ha confermato il questore De Simone, ” se ci saranno le esigenze sono pronto a renderlo operativo fino alle fine di settembre”. Più presenza delle forze di polizia sulla costa nord, dunque, come base operativa ad Alba Adriatica che è baricentrica rispetto alle altre località. Sulla riviera poi saranno in attività anche i poliziotti ciclisti, poi attraverso la collaborazione con il reparto anticrimine della polizia di Pescara, il questore prevede anche di rendere operativa una pattuglia per il controllo notturno dalla mezzanotte alle 7 di mattina. Grande attenzione sarà riservata anche dalla squadra mobile attraverso attività investigative, soprattutto in tema di lotta agli stupefacenti.

 

Particolarmente soddisfatto il sindaco Antonietta Casciotti, che ha assicurato la massima collaborazione dell’amministrazione sul tema della sicurezza, anche attraverso servizi della polizia locale.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate