Alba Adriatica. Al via il nuovo piano asfalti da 1 milione di euro per il rifacimento delle due principali strade della cittadina. Prenderanno il via il prossimo 28 di aprile, infatti, i lavori di scarificatura e posa del nuovo tappetino su tutto il lungomare Marconi e in via Mazzini.
La ditta appaltatrice dell’opera, infatti, è in procinto di accendere i mezzi e provvedere al rifacimento delle due strade di maggiore transito della cittadina, che necessitavano da tempo di essere sottoposte ad un’opera di rifacimento, almeno per quanto concerne il manto di asfalto. I lavori prenderanno il via dal lungomare sud, in pratica da via Isonzo, e procederanno in direzione nord in modo, dunque, anche di non interferire con l’altro cantiere in attività, che è quello della spiaggia di alimentazione in direzione nord.
Poi sarà effettuato l’intervento anche in via Mazzini, strada nella quale sono in corso gli interventi di posizionamento della fibra ottica. E il temporaneo slittamento delle opere di asfalto, infatti, è dipeso anche da questo fattore. L’ordinanza firmata oggi dal comandante della polizia locale prevede per il tempo necessario ad effettuare le varie opere, e in maniera modulare, prevede delle limitazione in fatto di sosta e transito. Il tutto legato all’incedere dei lavori che saranno conclusi prima dell’avvio della stagione estiva.