mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, no al senso unico in via Mazzini: parte una raccolta...

Alba Adriatica, no al senso unico in via Mazzini: parte una raccolta firme

Alba Adriatica. No al senso unico in via Mazzini. Bicicplan e piano urbano del traffico, adottati di recente dalla giunta comunale, ancora devono essere illustrati alla cittadinanza (l’assemblea è in programma il 20 settembre in sala conferenze), ma già emergono i primi dissapori.

 

Il Comitato Piazza del Popolo, durante una riunione ha espresso il proprio dissenso sul progetto della nuova viabilità cittadina, alla luce di quelle che sono le indicazioni contenute nel piano urbano della mobilità ciclistica, che è stato pubblicato sul sito web dell’Ente.
Il nodo del contendere riguarda la possibile istituzione del senso unico in via Mazzini, con previsione di spazi dedicati ai pedoni e alle biciclette.

“Premesso che non siamo contrari a sistemi di mobilità ciclistica nella città”, si legge in una nota, “ma considerato che via Mazzini e l’unica via d’ingresso collegata con la Statale, il doppio senso di marcia è di vitale importanza per l’economia delle attività commerciali.

Pertanto il comitato, i cittadini e le attività presenti nella via hanno adottato iniziative al fine di chiederne la modifica del progetto”.

Come prima iniziativa il comitato ha messo in atto una petizione popolare, dove ogni negozio e attività dispone di moduli per la raccolta firme, che successivamente verranno inviati al sindaco.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES