Roseto, allagamenti sul lungomare: in arrivo fondi per la progettazione

Roseto. Sono in arrivo per il Comune di Roseto degli Abruzzi importanti fondi per la progettazione definitiva e esecutiva di interventi di mitigazione del rischio idraulico che interesseranno l’intera area del lungomare.

 

Gli interventi riguarderanno infatti il lungomare centrale, il Lungomare Roseto Nord e il Lungomare Roseto Sud con appunto progettazione definitiva e esecutiva, CSE, geologia, indagini rilievi e attività connesse all’intervento. In tutto il Comune di Roseto degli Abruzzi avrò a disposizione una somma pari a 655 mila euro per la progettazione e le attività sopracitate.

Si tratta di fondi veri che metteremo a gara per realizzare dei progetti da subito esecutivi che ci permetteranno poi, intercettando fondi e risorse che arriveranno grazie al PNRR, di intervenire su delle aree strategiche del nostro lungomare dove andremo a mitigare il rischio idraulico” dichiarano il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.

 

L’obiettivo, con i progetti pronti e i fondi destinati a disposizione, sarà quello di realizzare interventi strutturali che ci consentiranno, oltre alla messa in sicurezza dal rischio idraulico, anche di riqualificare urbanisticamente delle zone fondamentali della nostra città”.

Impostazioni privacy