Alba Adriatica, servizi in strada: dopo l’estate la polizia locale sarà armata

Alba Adriatica. In attesa di modificare il relativo regolamento, l’attività serale della polizia locale di Alba Adriatica, in estate terminerà alle ore 22.

 

E’ un percorso piuttosto scontato, anche alla luce di quelle che sono le norme e indicazioni in materia, quello che sta prendendo forma ad Alba Adriatica in materia di attività di controllo da parte della polizia locale. In pratica, quello che è accaduto nella vicina Tortoreto (stop ai servizi in strada dopo le 22) si materializza anche ad Alba. E questo perché le norme in materia, sulle quali a più riprese sono arrivati richiami ai sindaci al rispetto delle norme, prevede servizi notturni in strada, dopo le 22, solo armati.

 

Ad Alba Adriatica la polizia locale non è armata (pur avendo altri dispositivi di sicurezza) e dunque il percorso è tracciato. La gestione della stagione estiva sarà assicurata fino alle 22, mentre nel breve periodo (da settembre in poi), la giunta comunale ha già manifestato la volontà di avviare le procedure per armare gli agenti avviando le varie procedure a partire dall’autunno.