Alba Adriatica, imposta di soggiorno: ecco come saranno investiti gli incassi

Alba Adriatica. La stima di introito è di 250mila euro.

L’estate si avvicina nel bilancio di previsione che la giunta comunale ha tracciato vengono confermate le tariffe dell’imposta di soggiorno per il 2022 per un incasso, previsto, di 250mila euro. Somma che tiene conto di quelli che sono stati i flussi turistici del 2021.

Ma come saranno investite le somme?

L’esecutivo, in attesa di approvare il bilancio in consiglio comunale ha già stabilito come investirà le somme incassate.

Dodicimila euro saranno destinati alle attività di comunicazione e promozione turistica; 52mila per gli eventi; 95mila per la realizzazione di un nuovo parco giochi inclusivo in via Duca d’Aosta, mentre ulteriori 50mila euro serviranno per un’area fitness all’interno della pineta litoranea.

Due ulteriori investimenti, ciascuno da 20mila euro, invece, riguarderanno la collocazione di ulteriori passerelle per disabili sulla spiaggia e la valorizzazione turistica e ambientale della spiaggia del fratino.

“L’impegno costante dell’amministrazione”, commenta l’assessore al bilancio, Simone Pulcini, “per lo sviluppo di una proposta turistica a carattere familiare, inclusiva, sportiva e centrata sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale”.

Impostazioni privacy