Alba Adriatica, finanziato il nuovo asilo nido: dal Pnrr oltre 2milioni

Alba Adriatica. Il nuovo asilo nido di via Lombardia è stato finanziato dal Pnrr con una somma di 2,1 milioni di euro.

 

Nelle graduatorie relative ai bandi del Next Generation Eu, per il potenziamento dei servizi legati all’istruzione, figura anche il Comune di Alba Adriatica che nel bando aveva indicato la volontà di realizzare il nuovo asilo nido in un terreno di proprietà.
Quell’obiettivo ora ha gambe sulle quali camminare, grazie all’importante finanziamento accordato.

“Durante il nostro mandato amministrativo”, sottolinea il sindaco, Antonietta Casciotti, “ nell’asilo nido comunale l’Orsetto, è stata raggiunta la capienza massima, segno dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff delle operatrici e della crescente necessità di servizi dedicati all’infanzia.
L’ente consapevole dell’importanza di politiche attive a sostegno delle famiglie con figli ha partecipato al bando del PNRR per la realizzazione del nuovo asilo nido.
Abbiamo atteso fiduciosi comunicazioni positive ed oggi apprendiamo con soddisfazione l’assegnazione del finanziamento”.
In tema di finanziamenti sempre legati al Pnrr, l’Ente ha ottenuto ulteriori 300mila euro per la sviluppo dei servizi digitali dedicati al cittadino.

“L’Ente si avvia verso la digitalizzazione adottando l’identità digitale come previsto dal decreto legge su “semplificazione e innovazione digitale” con l’obiettivo di fornire ai cittadini servizi digitalizzati e realmente semplici da utilizzare.

Ringrazio tutto il personale dell’ufficio tecnico e segreteria impegnato nella predisposizione delle schede per accedere ai finanziamenti e per il supporto che è stato fornito in tutte le fasi tecnico –amministrative.

Stiamo lavorando alacremente, con tutto l’impegno di cui disponiamo ed in collaborazione con i nostri responsabili dei servizi, per riconsegnare alle amministrazioni future gli strumenti finanziari ed i programmi utili a continuare senza sosta l’opera di sviluppo e di ammodernamento della nostra città”.

Impostazioni privacy