Alba Adriatica, emergenza Coronavirus: attivato il COC

Alba Adriatica. La gestione dell’emergenza, in fatto di corrette applicazione dei dettami del decreto per arginare il contagio da Coronavirus. E coordinare anche le varie attività in fatto di controlli del territorio.

 

Sotto questo aspetto, il sindaco Antonietta Casciotti ha attivato nelle ultime ore il COC, il centro operativo comunale che sarà operativo nella sede di via Bafile. L’orario di attività dell’ufficio (fermo poi restando tutto il resto delle attività di prevenzione) sarà dalle 8.30 alle 14 dal lunedì al venerdì, mentre nella fascia pomeridiana il COC sarà aperto dalle 15 alle 18. Numero di riferimento: 328.7606995.

Anche nella giornata di oggi, nel frattempo, tutte le informazioni utili alla popolazione e agli ospiti della cittadina (l’arrivo nell’ultima settimana di ospiti proprietari di seconde case è stato un fattore) è stato veicolato attraverso la fonica.

 

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha attivato un servizio di assistenza a domicilio per la consegna di prodotti alimentari e farmaci rivolto a persone over 65, disabili e soggetti immunodepressi. Il numero da contattare è: 0861.719331 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12). Il servizio sarà assicurato in collaborazione con il gruppo di Protezione civile “Lorenzo Cinì”, la Croce Rossa e la Croce Bianca.