-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, divieto di accedere sulla spiaggia nord dopo la mareggiata: l’ordinanza

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 13 Novembre 2019 @ 23:15

Alba Adriatica. In attesa che la tempesta passi e che si possa poi precedere alla quantificazione dei danni, il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, ha formato un’ordinanza che vieta l’accesso in spiaggia e negli immobili balneari danneggiati dalla mareggiata della scorsa notte.

 

L’area in questione è quella compresa tra via Gorizia e la foce del torrente Vibrata. In pratica quella dove la forza del mare da levante ha causato i danni maggiori. Ovviamente, una volta che la situazione meteo-marina sarà tornata alla normalità, bisognerà verificare anche l’agibilità degli chalet interessati, alcuni dei quali presentano danno evidenti e significativi.

 

E lo stesso sindaco, in mattinata, mentre ha effettuato una ricognizione sul litorale devastato, ha lanciato nuovamente un appello alle istituzioni. Di non lasciare solo Comune e operatori in questa battaglia e la necessità di stringere i tempi per pianificare un intervento organico di protezione della riviera. La stessa giunta municipale, a breve, dovrebbe anche chiedere lo stato di emergenza.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate