Alba Adriatica. Da giovedì 1 luglio torneranno in vigore, sul lato est del lungomare Marconi (piazzette comprese) le aree di sosta a pagamento.
La sosta sarà consentita alle sole autovetture (fino al 10 settembre) dalle 9 di mattina all’una di notte.
La giunta comunale non ha modificato le tariffe in vigore negli anni precedenti, mentre sono state confermate agevolazioni e abbonamenti per periodi di permanenza più lunghi.
I costi. La tariffa oraria è di € 0,60, non frazionabile per la prima ora dalle ore 09,00 alle ore 20,00; che cresce a 1 euro nella fascia serale (dalle 20 all’una), mentre la tariffa giornaliera (dalle 9 alle 20) è di 3,50.
tariffa giornaliera dalle ore 09:00 alle ore 20:00, pari ad € 3,50;
Abbonamenti. Il costo dell’abbonamento settimanale è di 20 euro; 50 euro per quello mensile. Per i residenti ad Alba Adriatica, e limitatamente alla vettura di proprietà, il costo mensile è di 35 euro.
Per le ditte o società che hanno sede operativa o legale sul lungomare Marconi (e limitatamente a due autovetture di proprietà) il costo è sempre di 35 euro per ciascuna autovettura.
L’abbonamento stagionale unicamente per residenti e limitatamente ad una sola autovettura di proprietà è di 60 euro, stesso costo per le società con sede operativa o legale sul lungomare Marconi e fino a due auto di proprietà.
Il pagamento. Le tariffe vanno pagate attraverso i parchimetri installati sulla riviera oppure con l’acquisto degli abbonamenti che saranno commercializzati dalla cooperativa sociale Smile (Numana), che ha vinto il bando di gara. A partire dal 1 luglio sarà anche operativo un ufficio in via della Vittoria 86 (angolo via Pola) per la gestione degli abbonamenti e i rapporti con l’utenza nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 (martedì anche nella fascia oraria dalle 16 alle 18).