Alba Adriatica, centro estivo per i ragazzi dai 4 agli 11 anni. Tutto quello che c’è da sapere

Alba Adriatica. Al via anche il centro estivo per la fascia d’età tra i 4 e gli 11 anni.

 

Il Comune di Alba Adriatica, nel percorso teso a recuperare spazi per la socialità dei più piccoli, attraverso una specifica delibera di giunta ha programmato l’attivazione di un centro estivo (in aggiunta a quello già avviato per la fascia tra i zero e i 3 anni) dal 27 luglio al 28 agosto.

I ragazzi e i bimbi trascorreranno le loro giornate immersi nel verde, nell’oasi WWF Fosso Giardino di Martinsicuro, potranno ricongiungersi con la natura, respirare aria buona, esplorare la biodiversità presente nel parco, immergersi nel verde e farlo in tutta  sicurezza.

Ampi gli spazi a disposizione costituito da                                                              un ristorante agrituristico che sarà interamente dedicato al centro estivo per minori;

un’ aula verde: ambiente attrezzato e accogliente essendo realizzato completamente in legno; aule a cielo aperto: terrazza panoramica, fattoria didattica, percorso natura e pineta dove si trovano diversi spazi idonei per attività in piccoli gruppi;                                   parco avventura.

 

Le attività: educazione ambientale, laboratori d’arte e riciclo ricreativo, orto didattico, parco avventura, caccia al tesoro e giochi di destrezza fisica, passeggiate naturalistiche, minicorso di teatro per sviluppare le capacità espressive, fattoria degli animali,   tennis, racchettoni e giochi di squadra, musica e letture animate.

I costi (settimana dal lunedì al venerdì)

Tempo pieno 170 euro: dalle ore 8 alle 16

Part time (senza pranzo) 90 euro dalle ore 8 alle 12.

 

Percentuale di contribuzione economica del Comune

Residenti

50% per importi Isee da 0 a 16.250 euro

70% per importi Isee da 16.251 a 19.000 euro

80% per importi Isee oltre 19.000 euro

Per i non residenti

100%

Oltre il primo figlio, è prevista una riduzione pari al 20% della quota di iscrizione spettante.  Non è compreso il servizio di trasporto.

Per informazioni. Ufficio servizi sociali 0861 719331

Sul sito ufficiale del Comune sono pubblicati l’ avviso apertura iscrizioni e il modulo domanda di iscrizione.