Da una parte una costituenda pro loco, dall’altra la sottolineatura di chi c’è già e lavora da anni per iniziative sul territorio comunale.
È il presidente Antonio Di Eleuterio a raccontare come la pro loco Teramo “sia già presente sul territorio teramano. Costituita nel 2004, ha organizzato vari eventi negli anni per la città. Dopo un periodo di inattività, dal 2018 un gruppo di amici, me compreso, ha pensato di rinnovare tutte le autorizzazioni regionali, provinciali e comunali necessarie per organizzare alcuni eventi come Babbo Natale in piazza Martiri, “Ricordi di transumanza”, “Lu ‘rpassà dell’acqua” e “Giochi di una volta “, andati in scena al parco fluviale e temporaneamente sospesi per il periodo COVID”.
Iniziative che sono poi riprese lo sorso anno.
La pro loco Teramo, dal 19 dicembre, sarà presenti con la casa di Babbo Natale in piazza Orsini, dove si terrà una raccolta fondi per l’associazione italiana persone Down Teramo in via Diaz e per associazioni di volontariato locali restando sempre disponibili a collaborare insieme a tutte le associazioni del territorio.