Dopo Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto, anche Pineto ha fornito un punto di situazione, nella mattinata odierna, durante il comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto.
Nessuna preoccupazione, a detta del sindaco, che anzi segnala “ottimi risultati in termine di prevenzione dei reati derivanti dall’impiego di videocamere e droni, oltre che dai controlli di polizia locale effettuati non solo su strada, ma anche in pineta ed in spiaggia grazie ai mezzi elettrici in dotazione”.
I 13 agenti, ai quali si aggiungerà a breve una ulteriore unità, garantiranno presenza e massimo supporto alle forze dell’ordine anche durante i più importanti eventi estivi previsti a luglio ed agosto, coprendo turni serali dalle 19.00 all’1.00 per quattro giorni settimanali. Apposite ordinanze sindacali saranno adottate in tema di somministrazione di bevande.
I vertici delle forze di polizia assicureranno, anche sul territorio di Pineto, maggiori controlli soprattutto nelle zone di movida ed in particolare l’impiego delle unità cinofile della guardia di finanza.