Lavori anti erosione a Cologna. Iniziate le prime operazioni NOSTRO SERVIZIO


Iniziate le operazioni per la sistemazione dell’area di stoccaggio nel porto di Giulianova per il deposito dei materiali che verranno utilizzati per la rifioritura delle scogliere a Cologna Spiaggia e la chiusura dei varchi.

I responsabili della ditta appaltatrice, Inmare di Termoli, hanno eseguito il sopralluogo nella zona in cui il pontone dovrà attraccare e caricare gli scogli. L’ingegner Riccardo Iannarelli in mattinata ha avuto in pratica le chiavi per l’accesso alla zona nord del porto per consentire alla ruspa le prime operazioni di sistemazione della zona per il deposito.

Al progetto collaborerà anche la ditta Petrini di Sant’Omero che ha avuto in subappalto il compito di trasportare gli scogli nella zona di stoccaggio.

Saranno una decina le scogliere che dovranno essere sottoposte ad intervento di rifioritura a Cologna Spiaggia, nel tratto compreso tra via Bozzino e lo stabilimento balneare Il Mucillagine. Il progetto, per il quale è stato concesso un finanziamento da mezzo milione di euro, prevede anche la chiusura dei varchi per contrastare il fenomeno erosivo che su questo tratto di arenile colognese è piuttosto accentuato.

Impostazioni privacy