A Giulianova accolte oltre 20 famiglie ucraine e più di 30 bambini. Mercoledì riparte l’hub I Pioppi per l’accoglienza dei profughi NOSTRO SERVIZIO


La sala polifunzionale “I Pioppi” del quartiere Annunziata di Giulianova si apre al sostegno delle persone in fuga dall’Ucraina.

A partire da mercoledì prossimo la struttura sarà a disposizione al fine di semplificare al massimo le procedure di accoglienza. Qui potranno essere disbrigate tutte le pratiche necessarie all’identificazione e registrazione, le procedure sanitarie (effettuazione del vaccino anti Covid 19, del tampone diagnostico ed il rilascio del codice Stp), l’assistenza alloggiativa.

Il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, il responsabile regionale per i vaccini Maurizio Brucchi e il vice sindaco Lidia Albani in questi giorni hanno pianificato l’organizzazione.

Le persone che ospitano cittadini ucraini, entro le 48 ore dall’arrivo, sono peraltro tenute a formalizzare un’apposita dichiarazione di ospitalità (indicando chi ospita e dove) all’Autorità di Pubblica Sicurezza o recarsi presso uno degli Hub vaccinali insieme alla persona ospitata.

Impostazioni privacy