- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRoseto, la macchina della solidarietà per aiutare il popolo ucraino NOSTRO SERVIZIO

Roseto, la macchina della solidarietà per aiutare il popolo ucraino NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Marzo 2022 @ 14:15


E’ bastato un semplice passaparola, il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio per attivare a Roseto la macchina della solidarietà con la raccolta di beni di prima necessità, abiti, medicinali da inviare in Ucraina.

L’iniziativa è stata promossa dal titolare del supermercato Despar di Campo a Mare di Roseto, Daniele Pica. La Farmacia Mannella ha donato farmaci per oltre mille euro. E poi i tanti cittadini che hanno acquistato pasta e generi alimentari in qualsiasi punto vendita rosetano e consegnato poi al punto di raccolta di Campo a Mare.

La comunità ucraina abruzzese ringrazia. Irina Koval e Valentina Manko vivono in Italia da molti anni. I loro affetti sono in Ucraina. Sono giorni di angoscia e c’è tanta paura perché i russi continuano con i bombardamenti. C’è bisogno di tutto.

La raccolta andrà avanti, poi bisognerà confezionare i pacchi per la spedizione. Un primo convoglio è già partito da Rimini in queste ore. Giovedì partirà l’altro, sotto scorta, con i beni raccolti a Roseto, ma anche in altre località abruzzesi e marchigiane.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'