Roseto, la macchina della solidarietà per aiutare il popolo ucraino NOSTRO SERVIZIO


E’ bastato un semplice passaparola, il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio per attivare a Roseto la macchina della solidarietà con la raccolta di beni di prima necessità, abiti, medicinali da inviare in Ucraina.

L’iniziativa è stata promossa dal titolare del supermercato Despar di Campo a Mare di Roseto, Daniele Pica. La Farmacia Mannella ha donato farmaci per oltre mille euro. E poi i tanti cittadini che hanno acquistato pasta e generi alimentari in qualsiasi punto vendita rosetano e consegnato poi al punto di raccolta di Campo a Mare.

La comunità ucraina abruzzese ringrazia. Irina Koval e Valentina Manko vivono in Italia da molti anni. I loro affetti sono in Ucraina. Sono giorni di angoscia e c’è tanta paura perché i russi continuano con i bombardamenti. C’è bisogno di tutto.

La raccolta andrà avanti, poi bisognerà confezionare i pacchi per la spedizione. Un primo convoglio è già partito da Rimini in queste ore. Giovedì partirà l’altro, sotto scorta, con i beni raccolti a Roseto, ma anche in altre località abruzzesi e marchigiane.

Impostazioni privacy