Roseto, iniziata la campagna di richiamo del vaccino per gli over 80 NOSTRO SERVIZIO

Iniziata anche a Roseto la fase del richiamo del vaccino Pfizer per gli ultraottantenni residenti in Comune. A partire da oggi e sino a mercoledì prossimo saranno sottoposti a richiamo circa 1200 over 80.

Primo giorno con 390 persone, e come in occasione della prima dose, a ricevere la seconda vaccinazione sono stati i centenari. Organizzazione affidata al Comune con la collaborazione delle Guide del Borsacchio, dei volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa con tre postazioni allestite anche in questa occasione nei locali del villaggio turistico Lido d’Abruzzo grazie alla disponibilità dei proprietari. Il sindaco Sabatino Di Girolamo presente per sincerarsi che tutto funzionasse a perfezione.

Manca però un contingente di ultraottantenni che si è prenotato solo dopo il 28 febbraio. Si attende solo che la Asl di Teramo dia il via libera per convocare queste persone quanto meno per la prima dose di vaccino. Il primo cittadino intanto tira le somme dell’ultimo week end. Venerdì e sabato scorsi era stata vietata la vendita di alcolici in tutti i locali.

Impostazioni privacy