Giulianova, fuochi pirotecnici fuori controllo: ventidue i feriti VIDEO

giulianovafuochiartificoGiulianova. E’ di ventidue feriti lievi il bilancio dei fuochi della scorsa notte per i festeggiamenti della Madonna del Porto Salvo a Giulianova.

Si tratta per lo più di abrasioni da scoppio (ustioni di I e II grado e in alcuni casi presunte lesioni dei timpani) che hanno richiesto l’intervento medico degli ospedali di Giulianova e Teramo. L’episodio è avvenuto sul bagnasciuga antistante gli stabilimenti Alta Marea e Azzurro Mare. Secondo una prima ricostruzione, uno dei fuochi d’artificio avrebbe raggiunto la folla che assisteva al classico spettacolo pirotecnico per i festaggiamenti della Madonna dello Splendore. 

Sul lungomare e al porto sono immediatamente intervenuti carabinieri, Croce Rossa e 118.

I feriti, ventidue di diversa età, sono stati prima accompagnati sia in ambulanza che da amici e parenti al pronto soccorso di Giulianova, mandandolo in tilt. Da qui, per sette, si è reso necessario il trasferimento del 118 al “Mazzini” di Teramo. 

Nessuno degli ustionati è grave: diversi sono stati già dimessi.

Il parroco don Ennio Lucantoni e il Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Portosalvo in Giulianova Lido, esprimono “rammarico e solidarietà per quanti sono rimasti feriti che avrebbero dovuto concludere gioiosamente una settimana mariana ricca di eventi culturali e religiosi di grande edificazione del nostro popolo”.

I numeri vincenti della lotteria di beneficenza Maria Santissima del Portosalvo a Giulianova

1° premio (4° estratto): autovettura “FORD FIESTA PLUS” – 3P – 1.2 benz. – 60 cv, 3643
2° premio (3° estratto): APPLE “iPPHONE 5C 16 Gb”, 7854
3° premio (2° estratto): BICICLETTA DONNA modello CITY 28 6V – Nuzzi, 7479
4° premio (1° estratto): LAMPADA DA TAVOLO Costanzina con paralume in policarbonato luceplan 7552

 

Impostazioni privacy