Alba Adriatica, il gesto: trova mille euro sulla spiaggia e li riconsegna

spiaggia alba abuonaTortoreto. Trova un portamonete sulla spiaggia, mentre si cimenta nelle sue quotidiane passeggiate salutari, con mille euro all’interno. Senza scomporsi più di tanto, prosegue la sua passeggiata verso Tortoreto e consegna il tutto ad una pattuglia dei carabinieri che incontra poco dopo.

 

 

Il portamonete viene riconsegnato per la sorpresa di chi, inavvertitamente, lo aveva perso, un turista romano che stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza sul litorale.
Il protagonista, in positivo, di questa vicenda è Gigino Vagnozzi, uno degli storici balneatori di Alba Adriatica, autore di un gesto, di questi tempi, non patrimonio di tutti.

Il balneatore, come fa praticamente tutti i giorni, stava passeggiando lungo il litorale e si è imbattuto con un portafogli, che il proprietario (un turista laziale) aveva perso (con i mille euro) sulla spiaggia, in prossimità dello chalet Al Faro ad Alba Adriatica. Vagnozzi ha recuperato il tutto e poi strada facendo, a Tortoreto, ha “cercato” ed incontrato i carabinieri ai quali ha “affidato” il prezioso ritrovamento. Più tardi il turista, che stava trascorrendo le vacanze in zona, ha riavuto il portafoglio, con tutto il contenuto.

Impostazioni privacy