Teramo, festa della donna: campagna di sensibilizzazione contro le violenze

La Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, torna a sensibilizzare sul tema delle discriminazioni e della violenza contro le donne.

“Sensibilizzare al tema della non violenza rimane una priorità fondamentale per un radicale e definitivo cambiamento della mentalità che vede la donna ancora sottomessa e come un oggetto. Per questo come Consigliera di Parità ho pensato ad una campagna di promozione volta a esortare le donne a denunciare qualsiasi forma di violenza, fisica o psicologica – sottolinea – Ho ritenuto importante veicolare il messaggio attraverso la voce di un uomo con lo slogan SE TI AMO TI “UCCIDO” DI BACI e attraverso la voce di una donna con lo slogan SE MI AMI “UCCIDIMI” DI BACI. Ho pensato che due persone che si amano veramente e che si vogliono bene, sono portate istintivamente a baciarsi. In un momento così difficile dove la distanza tra le persone è la miglior difesa, la mia campagna di sensibilizzazione potrebbe risultare non attinente. Quello che deve passare è il messaggio tutti insieme per dire SI’ all’amore vero e NO alla violenza.

E conclude: “Ci tengo a sottolineare che la violenza contro le donne rappresenta una piaga vergognosa, che ostacola l’affermazione di una piena e concreta parità di genere. E’ anche mia premura incitare le donne a denunciare condotte violente e a non ritirare eventuali denunce come spesso avviene”.

Impostazioni privacy