-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, al via gli incontri di The Lab per chi vuole avviare un’attività

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 1:20

fare impresaTeramo. Prende il via a Teramo “Fare impresa”, il ciclo di incontri organizzati da The Lab Local Area Benchmark – agenzia per la progettazione e lo sviluppo d’impresa di Teramo – per illustrare i passaggi necessari ad avviare una nuova attività imprenditoriale: da come si costruisce un modello d’impresa, fino a alle misure e incentivi a livello sia regionale che nazionale.

Il primo incontro si terrà giovedì 17 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, nella sede di The Lab in via Paladini 11.

La prima parte sarà dedicata alla presentazione dei principali strumenti agevolativi come i bandi 2014 per l’autoimprenditorialità degli ‘under 35’ e l’autoimpiego (Decreto Legislativo 185 del 2000, titolo I e II), per l’accesso a finanziamenti e contributi destinati alle piccole e medie imprese (Legge Sabatini Bis) e per l’accesso alle risorse del bando ‘QIP – Quick Impact Projects’ che prevede finanziamenti a fondo perduto e prestiti agevolati (fino a un massimo di 12 mila euro) per start up e nuove imprese con sede nei Comuni del Cratere e nei territori rientranti negli 8 macro-progetti finanziati nel 2010 con il Fondo Sisma.

Nella seconda parte dell’incontro sanno invece approfonditi il percorso per costruire un “modello d’impresa” e l’utilizzo di strumenti strategici come il “business model canvas” che, attraverso il linguaggio visivo, serve a creare modelli di business plan e mappe concettuali delle startup di ogni settore e dimensione.

Gli incontri sui temi del “fare impresa” avranno una cadenza quindicinnale e sono rivolti a chiunque abbia interesse a sviluppare una realtà imprenditoriale. Il numero massimo di partecipanti a incontro è di dodici persone. La partecipazione è gratuita. 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate