Giulianova, un solo cassonetto per 100 famiglie: e alla fine arriva anche la multa

isola_ecologicaGiulianova. Un solo cassonetto da 220 litri per circa 100 unità abitative. Accade a Giulianova, nel complesso residenziale Il Pioppeto.

Inutili le richieste e le segnalazioni inoltrate all’ecosportello: quell’unico cassonetto dovrebbe bastare a contenere l’immondizia proveniente dal complesso. Dovrebbe, appunto, perché così non è.

Ecco, dunque, che i condomini si trovano costretti a lasciare i loro sacchetti al di fuori e, puntuale come un orologio svizzero, oltre al danno arriva anche la beffa: una bella multa per errato conferimento.

Da qui la protesta e la lettera inviata al sindaco Francesco Mastromauro ed alla Rieco Spa, che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Nella missiva inviata dall’avvocato Daniele Testardi, che agisce per conto dei condomini, si chiede, oltre all’annullamento del verbale, anche la giusta fornitura di cassonetti, entro o non oltre la data del 22 luglio. Se le richieste non saranno accolte, allora gli stessi condomini attueranno una forma di protesta. La prima? Il mancato pagamento della Tares, ovviamente.

Impostazioni privacy