Giulianova, luci accese di giorno su pista ciclabile e ponte Salinello

2013-05-28_10.40.02Giulianova. Martedì nuvoloso a Giulianova, ma il tempo non ha scoraggiato decine di pedoni e ciclisti che hanno affollato le piste ciclopedonali giuliesi. Sulla strada anziani, bambini, comitive di turisti stranieri in bicicletta, un gruppo di studenti di una scuola media giuliese in gita scolastica a cavallo delle bici di Legambiente, persino una pattuglia di vigili urbani in bicicletta.

Un quadretto idilliaco che, però, è stato rovinato dalle decine di lampioni accesi sulla pista ciclopedonale nord e sul ponte in legno sul Salinello. Nonostante fossero le 11.00 e il cielo, benché nuvoloso, facesse intravedere un timido ma luminoso sole, i lampioni splendevano più dell’astro celeste.

Si sarà trattato, forse, di un guasto tecnico, o di una prova generale di accensione, fatto sta che il “fenomeno” è durato fino a mattina inoltrata.

In tempi di spending review uno spreco di denaro pubblico, forse non eclatante, ma che dimostra come l’attenzione alle piccole cose potrebbe, da sola, migliorare la vita dei cittadini.

 

Impostazioni privacy