Teramo, la Croce Rossa dona una roulotte ad una famiglia indigente

roulotteTeramo. Continua la collaborazione tra il comitato locale di Teramo della Croce Rossa Italiana e l’assessorato comunale alle Politiche Sociali.

Dopo aver ricevuto in dono dall’assessorato, lo scorso dicembre, un defibrillatore, ieri due volontari hanno consegnato all’assessore Giorgio D’Ignazio una roulotte da destinare ad una vedova indigente residente nella frazione teramana di Sardinara.

La donna, con due figli a carico, versa in condizioni di miseria assoluta, con delicatissime vicissitudini familiari e una casa danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009.

Per questo l’assessore si è rivolto al Comitato Locale CRI di Teramo per cercare un aiuto da offrire alla sfortunata famiglia.

Si è così riusciti a recuperare una roulotte priva di targa da poter utilizzare come alloggio. Si tratta di una delle roulotte che furono donate a seguito del sisma del 2009 a Croce Rossa Italiana. In quell’occasione furono assegnate ad alcune famiglie abruzzesi che avevano avuto la casa danneggiata dal terremoto. Successivamente i mezzi fecero rientro all’Interporto di Avezzano, sede di uno dei più importanti complessi logistici della Croce Rossa Italiana.

Nel 2012 le roulotte sono state nuovamente spostate, questa volta in Emilia Romagna per essere assegnate, anche in questo caso, a famiglie con case danneggiate dal terremoto, quello del 20 maggio 2012.

A seguito di una migliore sistemazione delle famiglie emiliane, le roulotte hanno fatto rientro ad Avezzano dove stazionano a disposizione per l’impiego in emergenza e non solo.

Ieri, infine, uno dei mezzi ha nuovamente lasciato il polo logistico alla volta di Teramo a beneficio della famiglia di Sardinara.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy