Tortoreto, accorgimenti per limitare i disagi nel passaggio al nuovo gestore degli scuolabus

Piccoli disagi e situazioni da limare nel passaggio tra il vecchio e nuovo gestore del trasporto scolastico. Qualche intoppo, visto il cambio in corsa, era da mettere in preventivo con l’avvento della nuova società (Angelino) che gestisce da lunedì scorso il servizio di scuolabus nelle scuole di Tortoreto.

 

Lunedì e martedì alcuni bambini non sono riusciti a salire sugli scuolabus per l’esistenza di mezzi non abbastanza capienti, mentre nella giornata di ieri sono stati organizzati, in alcuni casi, dei doppi turni, in modo da assicurare a tutti il servizio e non creare ritardi nella normale percorrenza.

 

Va detto che uno delle problematiche, in ogni caso in via di risoluzione, riguardava la necessità affidare al nuovo gestore, in comodato gratuito, i mezzi di proprietà comunale. Operazione burocratica da effettuare alla motorizzazione, con la voltura nelle intestazioni. Le pratiche sono oramai state definite e dunque nei prossimi giorni, con la pattuglia dei mezzi interamente a disposizione della ditta, i disagi dovrebbero essere assorbiti del tutto.

 

 

Impostazioni privacy