Martinsicuro, le telefonate di falsi dipendenti del Comune: la segnalazione

Falsi addetti dell’ufficio tributi, che chiamano a casa dei contribuenti preannunciando una visita domiciliare per valutare tutto il fascicolo relativo alla posizione fiscale del malcapitato di turno.

 

Negli ultimi giorni diversi cittadini di Martinsicuro hanno rivenuto telefonate dello stesso tenore. Dall’altro capo del telefono una donna (che si spacciava a volte come Barbara Rossi altre come Sara Rossi) che chiedeva di poter approfondire la posizione, in quanto alcune cartelle esattoriale risultavano non essere pagate. La cosa, però, ha subito fatto il tam tam e qualcuno chiamando in Comune si è reso conto che lo stratagemma aveva il sapore della truffa.

 

A fare chiarezza sulla vicenda e mettere in allarme è stato il sindaco, Massimo Vagnoni, attraverso il proprio profilo Facebook, parlando di una vera e propria truffa.

 

“Nessuna Barbara o Sara Rossi è alle dipendenze dell’Ente”, scrive il sindaco, ” e dall’ufficio non è stata effettuata alcuna chiamata.

Invitiamo quindi i cittadini a prestare massima attenzione e a non far entrare nessuno in casa, in quanto non si tratta di personale del Comune”.

Impostazioni privacy