Spaccio di droga: arrestati due coniugi a Roseto. A Teramo, un tifoso in manette

sequestro_drogaTeramo. Si fanno sempre più intensi i controlli disposti dalla Questura di Teramo nell’ambito dell’attività di contrasto al consumo di droga. Si pensi all’operazione che il 24 gennaio scorso ha permesso di smantellare un vasto traffico di cocaina tra la provincia teramana e quella emiliana, con l’arresto di 13 persone.

Ed in questo fine settimana si sono concluse altre due operazioni con il sequestro di rilevanti quantitativi.

La prima è stata portata a termine dagli agenti della Squadra Mobile. Nella notte tra sabato e domenica, a Roseto, due coniugi albanesi M. E., 28 anni, ed M.E, 21 anni, in regola con il permesso di soggiorno, sono stati arrestati perchè responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due, a seguito di perquisizione personale estesa alla loro abitazione, sono stati trovati in possesso 500 grammi di cocaina. La perquisizione ha consentito, inoltre, di sequestrare ulteriori 14 grammi di marijuana oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino elettronico di precisione.

Dopo le formalità di rito gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati nella loro abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La seconda operazione è stata condotta ieri pomeriggio dagli agenti della Volante.

In servizio di perlustrazione al termine della partita di calcio Teramo-Fondi, all’altezza di via Vespucci, hanno controllato un’autovettura con a bordo A.C., 31 anni, con precedenti di polizia, al cui interno hanno ritrovato tracce di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare e su uno scaffale della sala è stato trovato diverso materiale da taglio, due bilancini di precisione e la somma di 555 euro suddivisa in banconote di vario taglio, mentre in un ripostiglio del sotto tetto venivano rinvenuti gr.953,19 di hashish, gr.115 di marijuana e gr.6,8 di cocaina.

L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Castrogno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy