Canzano, ancora nessun intervento sulla frana. I cittadini: “Aspettano le elezioni” FOTO VIDEO

I cittadini del centro storico di Canzano e le attività commerciali stanno vivendo un inizio d’anno sulla scia del 2017.

La frana di grosse proporzioni che ha interessato il cuore del borgo nei primi mesi dello scorso anno è infatti ancora lì, in attesa di un intervento che tuttora manca.

Ed alcuni cittadini, da noi avvicinati, confessano di attendere i prossimi mesi di campagna elettorale per vedere finalmente iniziare i lavori: “Ci verranno a chiedere i voti, sapremo cosa rispondere”, è il parere di un esercente del centro storico, che sta vivendo ovviamente momenti difficili considerato l’accesso limitato al cuore del paese. Anche chi vi abita, deve lasciare l’auto fuori le mura e poi avviarsi a piedi verso casa.

La Regione ha stanziato, nei mesi scorsi, un primo finanziamento di 300mila euro, ma si attende ancora di veder effettivamente formalizzato il contributo che ha portato anche ad una piccola querelle tra l’assessore regionale Dino Pepe ed il sindaco Franco Campitelli. Pepe, infatti, aveva denunciato un mese fa una sorta di immobilismo dell’amministrazione comunale, a cui aveva subito replicato il primo cittadino.

Nel frattempo, però, il paese è ancora ferito ed aspetta un intervento risolutivo per cui servirà una somma che si aggira sui due milioni di euro, come spiegato la scorsa estate dal sindaco Campitelli.

Impostazioni privacy