Nereto, scuolabus senza assicurazione: i mezzi restano in garage

Manca la copertura assicurativa e gli scuolabus del Comune di Nereto restano nel deposito. Così anche il servizio di trasporto scolastico, almeno per oggi, viene sospeso, in attesa di sistemare la pratica.

 

Nell’Italia dei paradossi capita anche questo: tre scuolabus restano parcheggiati in garage perché senza assicurazione. Il premio assicurativo era scaduto lo scorso 31 dicembre e come da prassi, gli stessi in attesa di pagare la quietanza, avevano una copertura per 15 giorni.

 

Ossia fino a ieri, lunedì 15 gennaio. Gli autisti degli scuolabus, che avevano segnalato la cosa, ieri sera hanno atteso invano l’arrivo del tagliando che attestava la copertura assicurativa, ma senza esito. Visto che da oggi la copertura non era assicurata, con tutti i rischi del caso: per gli occupanti ma anche per gli autisti.

 

Così questa mattina i mezzi non sono stati messi in moto e il trasporto degli studenti è saltato. Resta da verificare le ragioni alla base di questa “dimenticanza” che ha generato disagi alle famiglie che fruiscono del servizio. Questo anche in considerazione del fatto che le famiglie non sarebbero state avvisate del mancato passaggio dei mezzi. Alcuni genitori, in mattinata, hanno manifestato il proprio disappunto in Comune al commissario prefettizio. Inizialmente erano state fornite delle rassicuazioni sul fatto che la circolazione sarebbe stata ripristinata per l’uscita da scuola dei bambini. Ma almeno per oggi il servizio è rimasto sospeso.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy