Autobus della Baltour si ribalta: passeggeri feriti FOTO

Stava percorrendo questa mattina Villa San Giovanni, a Reggio Calabria, quando si è ribaltato per cause in corso di accertamento.

Protagonista un pullman della Baltour, che si è rovesciato su un lato con 45 persone a bordo.

Una quindicina i feriti, con una donna in prognosi riservata. Il bus di linea si sarebbe “adagiato” su un lato, scivolando per qualche decina di metri fino al guardrail che divide le corsie di immissione verso l’A2 in entrambe le direzioni di marcia e di uscita.

Non è il primo incidente che si verifica lungo quel curvone che immette sulla bretella.

Sul posto operatori sanitari, vigili del fuoco e polizia per i soccorsi ed i rilievi del caso. L’autobus percorreva la tratta Urbino-Catania.

LA RICOSTRUZIONE DI BALTOUR. “Alle 5.45 di questa mattina nei pressi dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni un autobus dell’azienda impiegato sulla linea Urbino – Catania, per cause ancora in fase di accertamento, è stato coinvolto in un incidente, il mezzo affrontando la curva dello svincolo urtava il guard rail e conseguentemente si adagiava sul lato sinistro. Nonostante a bordo viaggiassero 46 passeggeri più due membri dell’equipaggio nell’incidente vi sono stati soltanto alcuni feriti di lieve entità, un solo caso in attesa di accertamenti. Sul posto l’azienda ha fatto convergere immediatamente personale e mezzi dalle proprie sedi di Reggio Calabria e Catania per prestare assistenza ai passeggeri coinvolti”.

(Foto newsicilia.it)

Impostazioni privacy