Tortoreto, “l’olio” del Comune donato alla Caritas: l’iniziativa FOTO

Centoventi litri di olio, prodotto dalle piante di olivo del Comune donati alla Caritas di Tortoreto per confezionare i pacchi famiglia in occasione del Natale.

 

Questo pomeriggio il sindaco Domenico Piccioni, accompagnato da una nutrita delegazione di amministratori, ha consegnato nelle mani del presidente della Caritas, Matilde Cifà, le 60 lattine di olio (da due litri) prodotto dopo la raccolta e la spremitura delle olive di proprietà pubblica.

 

Una volontà che si era manifestata qualche mese fa, in occasione dell’avvio della stagione olivicola, e che si è concretizzata grazie anche all’aiuto e alla solidarietà di diversi attori. In primo luogo da parte della ditta che si è occupata della raccolta (Emiliana Micozzi di Corropoli) e della spremitura (frantoio Tarquini di Tortoreto), ma anche di coloro che hanno pensato e ideato l’iniziativa. E per finire alla Caritas, che consegnerà l’olio alle famiglie bisognose.

 

“Di certo è un piccolo gesto, minimale rispetto a quelle che sono le esigenze crescenti delle famiglie in difficoltà economica assistite dalla Caritas”, ha sottolineato il sindaco Domenico Piccioni. “Ma è altrettanto vero che rappresenta un esempio significativo per cercare di sostenere chi vive in un momento difficile”.

 

Impostazioni privacy