Alba Adriatica, pulizia delle strade dopo gli incidenti: ecco il bando di gara

Il Comune decide di affidare ad una ditta specializzata il servizio di pulizia, bonifica e ripristino della sede stradale in seguito ad incidente stradali.

 

L’Ente, infatti, ha pubblicato di recente un bando di gara relativo proprio alla necessità di esternalizzare, senza costi per le casse comunale, del servizio di pronto-intervento dopo sinistri stradali. La concessione del servizio, così come si legge nel bando, avrà una durata di tre anni.

 

Il servizio non dovrà comportare oneri economici per il Comune di Alba Adriatica. Infatti il corrispettivo per il concessionario sarà costituito nel “diritto di gestire funzionalmente e di strutturare economicamente il servizio.

 

In poche parole il concessionario potrà agire nei confronti delle compagnie di assicurazione che coprono la Rca dei veicoli interessati. Il costo presunto è di 13.100 euro l’anno (sulla scorta dei 13 interventi fatti dall’amministrazione comunale lo scorso anno) e chi poi nel concreto si aggiudicherà il bando dovrà versare una cauzione di 39.300 euro.

 

 

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