Emergenza vento, cadono alberi, pali e cornicioni: ad Atri pino si abbatte sulla scuola FOTO

Atri. Dalla tarda serata di ieri, fino al pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco di Teramo, hanno effettuato complessivamente 50 interventi a causa del forte vento che ha interessato, in particolare, la zona sud-orientale della provincia teramana.

I comuni più colpiti sono Pineto (clicca e leggi), Silvi, Atri, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi (clicca e leggi), Giulianova, Mosciano Sant’Angelo e Bellante. Gli interventi sono stati effettuati, principalmente per la rimozione di elementi caduti o pericolanti come alberi, pali telefonici, lampioni stradali, cartelloni pubblicitari, elementi di edifici e tettoie. Per fornire una efficace risposta all’emergenza in atto, sono stati impegnati tutti i vigili del fuoco in servizio operativo, sia della sede centrale che dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto.

I vigili del fuoco di Roseto sono intervenuti per rimuovere diversi alberi, anche di alto fusto, caduti a terra a causa della forza del vento.

La caduta di alberi su strade comunali, provinciali e statali, ha determinato, provvisoriamente, la chiusura al traffico veicolare la in attesa che fossero completate le operazioni di taglio e rimozione degli stessi.

Per rimuovere un albero di grandi dimensioni, caduto sul fabbricato dell’Istituto Professionale di Stato Industria e Artigianato di Atri, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala e dell’autogrù, inviati dalla sede centrale di Teramo.

Nel tardo pomeriggio di oggi la situazione volge, benché sono ancora in corso interventi per la rimozione di parti pericolanti, nel comune di Morro d’Oro; altri interventi sono in attesa di essere eseguiti.

Tragedia sfiorata a Roseto, grosso pino cade sulla SS16 FOTO

Pineto, cade albero davanti alle scuole

 

Impostazioni privacy