Pineto, consiglio comunale finito tra approvazioni e dissensi

Il comune di Pineto fa sapere che il Consiglio che si è tenuto ieri sera, ha approvato una variazione di bilancio che ammonta a 140 mila euro per la sistemazione di via del Gelso a Mutignano.

Oltre alla mozione del M5S con la quale si ribadisce la necessità di procedere speditamente alla revisione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile, è stato approvato anche il bilancio di previsione della Farmacia Comunale. “È una soddisfazione che la nostra farmacia, pubblica al 100 per cento, continui a produrre importanti utili che vengono poi riversati a favore della comunità”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Il Movimento 5 Stelle Pineto, dal canto suo, annuncia l’inizio di una nuova campagna di ascolto che vuole dare voce ai cittadini. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre, dalle 18, al Polifunzionale. I temi di discussione saranno la nuova pista ciclabile, i parcheggi a pagamento, la viabilità e il mercato del sabato e i lavori del sottopasso alla stazione ferroviaria.

In merito al consiglio comunale di ieri sera, il M5S ribadisce che quella di Pineto è “un’amministrazione ordinaria insufficiente, nessuna idea strategica, nessuna idea di Paese, un bilancio totalmente dissestato ed ingessato. La TARI ai massimi livelli, con una gestione assolutamente inadeguata, anche del personale, impostata su criteri di convenienza e non sulle reali necessità del Paese. Un alto rischio idrogeologico, senza nessuna capacità di affrontarlo in modo sistematico e un alto debito pubblico che sottrae risorse utili per interessi passivi”. Oltre a questo, la maggioranza sarebbe spaccata: “Oramai il Sindaco, assieme ad alcuni suoi sodali in Giunta, decide per tutti, senza che i Consiglieri comunali di maggioranza vengano interpellati o quanto meno informati. Una Giunta priva degli assessori all’Urbanistica ed al Turismo, che delega un Consigliere per le questioni urbanistiche ma che non è a conoscenza della cosa”, conclude il M5S riferendosi alla nuova pista ciclabile in centro.

 

 

Impostazioni privacy