Truffa della gomma bucata: due arresti al casello Val Vibrata dopo l’inseguimento

Sono stati bloccati e arrestati al casello Val Vibrata della 14, dopo un lungo inseguimento iniziato dinanzi ad un centro commerciale di Porto Sant’Elpidio, dove avevano rapinato un automobilista.

 

Gli agenti della squadra mobile di Ascoli, nel contesto di un’indagine avviata da qualche tempo, hanno arrestato due napoletani, entrambi di 38 anni, noti alle forze dell’ordine. I due farebbero parte di una delle batterie che rapinane deruba automobilisti con il giochetto della gomma forata. I due rapinatori sono stati arrestati e poi rinchiusi nel carcere teramano di Castrogno.

Va detto che negli ultimi tempi si erano verificati diversi casi di furti con la tecnica della gomma forata dinanzi ad alcuni centri commerciali di Ascoli, Castel di Lama, ma anche in Abruzzo.

 

Oggi i due sono tornati in azione rapinando il borsello di un uomo che stava cambiando la gomma dopo che i due con un punteruolo l’avevano forata. La loro fuga però è finita al casello di Colonnella, dove sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria.

Impostazioni privacy