Teramo, ripristino del decoro urbano: lavori a Piazza Sant’Anna

Riposizionamento delle fioriere e pulizia di Piazza Sant’Anna ed, entro un paio di giorni, riattivazione della fontanella. Sono cominciate negli ultimi giorni alcune attività per il ripristino del decoro urbano.

L’assessore Roberto Canzio, che ha assunto la delega al decoro urbano solo negli ultimissimi giorni, si sta interessando anche della problematica di via Muzii, a rischio chiusura per la presenza di un edificio pericolante, subordinata alla individuazione di una viabilità alternativa.

Inoltre, per combattere il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dell’accattonaggio sono stati avviati i contatti tra Polizia Municipale e nucleo provinciale dei Carabinieri per avviare una incisiva attività di coordinamento per operazioni di vigilanza, controllo e intervento che andranno condotte soprattutto nella giornata del sabato e in vista delle festività natalizie.

Oltre ciò, sono state rimosse un paio di discariche abusive, rinvenute nel territorio, mentre è stata rimossa la pianta che nei giorni scorsi era caduta all’interno della Villa Comunale, con il contestuale ripristino della porzione danneggiata di ringhiera che si affaccia sul laghetto. Sempre alla Villa verranno verificate nei prossimi giorni le condizioni di altre piante ed eventualmente si provvederà ad intervenire laddove si dovessero rilevare situazioni di pericolo.

Impostazioni privacy