Bellante, l’ultimo saluto al ciclista Mattia Loschiavo FOTO/VIDEO

Una chiesa grande, quella di Bellante stazione, ma non abbastanza per contenere tutte le persone che hanno voluto questa mattina salutare il giovane Mattia Loschiavo, di 28 anni, morto sabato mattina per una caduta in bicicletta sulla strada provinciale 22 che porta a Cologna Paese.

Un edificio stracolmo, con altrettante persone rimaste all’esterno, tanti giovani, dai compagni della squadra di ciclismo la D’Ascenzo bike, a quelli della squadra di calcio l’Asd Varano calcio, dal sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, ai numerosi amici e paesani di una famiglia molto conosciuta in tutto la cittadina.

“Il dolore immenso di una famiglia”, come ha ricordato un commosso don Primo Sozi durante l’omelia, “che diventa dolore e lutto per l’intero territorio”, con l’invito a portare sempre Mattia nel cuore poiché non è possibile spiegare il perché di questa morte.

E sono stati proprio gli amici a voler accompagnare la bara a spalla per l’ultimo saluto, regalandogli uno dei suoi pezzi preferiti, “Sultans on swing” dei Dire Straits, prima che la sorella Camilla lasciasse andare un palloncino a forma di cuore insieme ad una marea di altri palloncini colorati.

Impostazioni privacy